Dolore al petto post vaccino

Salve, 4 giorni fa ho effettuato la terza dose di vaccino moderna.
Il giorno dopo la vaccinazioni ho avuto i classici sintomi del vaccino (un po di febbre, dolore al braccio e brividi di freddi) passati già al terzo giorno.
Adesso però noto un fastidio al petto, proprio sul cuore, come delle fitte che durano qualche minuto.
Ieri dopo aver fatto una camminata di circa 4 km sentivo il respiro affannoso, fame d'aria e dolori al petto.
Può essere tutto legato all'ansia visto che sono un tipo abbastanza ansioso??
Inoltre qualche mese fa ho effettuato elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ed era tutto regolare.
I battiti dopo la camminata erano a circa 90-100 e la saturazione al 98%.
Da premettere che non fumo e pratico sport 2 3 volte alla settimana e non sono in sovrappeso.
Può essere tutta ansia??
A volte avverto anche confusione mentale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' sicuramente una somatizzazione ansiosa
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso