Raffreddore è sintomo di covid

Salve, da qualche giorno ho il raffreddore e le tonsille gonfie.
Nei giorni precedenti avevo notato una placca bianca sulla tonsilla e da lì i sintomi sovradescritti.
Vivo con una persona anziana e non so se sia il caso di fare un tampone rapido per il covid anche se sono vaccinata con tre dosi moderna
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua è solo una tonsillite acuta con placche. Il resto è un banale raffreddore stagionale. Dovrebbe prendere un antibiotico. Se è molto preoccupata può fare benissimo il tampone.

Dr. Claudio Bosoni