Covid in caso di anziano con epatite c

Buonasera a tutti voi dottori e buon anno.

Ho una richiesta da porre relativamente a mia mamma di 82 anni con epatite C in forma però grazie a Dio stabile in quanto dai vari controlli le cose sembrano stabili senza aver fatto nessuna terapia particolare.

Mamma soffre anche di pressione alta e prende giornalmente MICARDIS PLUS
La domanda...in questa situazione e con mamma in terza dose nel caso (spero di no) di contagio Covid quali possono essere i rischi effettivi.

I virologi dicono semplice raffreddore...ma anche per anziani come mia mamma??
?

Grazie per il vostro aiuto.

Vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le sue patologie non sono in contrasto con il vaccino. Presenta i rischi di qualsiasi persona della sua età anche sani.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dott. Bosoni la ringrazio per la sua risposta.
Solo una precisazione la mia era una domanda del tipo se la mamma prende il Covid potrebbe non essere un semplice raffreddore.....con le patologie che ha???
Grazie di cuore per l’aiuto che ci date ....SEMPRE