Anticorpi covid

Buongiorno, sono una donna al nono mese di gravidanza, che ha deciso di posticipare il vaccino anticovid a dopo il parto.

Ho effettuato ieri un test sierologico poiché avendo un bimbo che va a scuola e che si ammala spesso, mi è capitato di prendere un raffreddore un mese e mezzo fa e anche per capire quando potrò effettuare il vaccino.

Il risultato è stato.

SARS CoV-2 Trimeric Spike IgG 112, 00.
Positivo > 33, 80
Negativo 33, 80

SARS CoV-2 IgM.
0, 95

Positivo >1, 1
Negativo< 1, 1

Questo vuol dire che ho contratto il virus?

Come devo comportarmi in caso di vaccino?
Partorirò tra 10 gg circa.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei ha avuto un contatto molto leggero con il virus, che non le ha dato quasi nessuna copertura. L' ideale sarebbe fare il vaccino con le 3 dosi, dopo il parto, anche se allatterà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie. È possibile che nei prossimi mesi il valore anticorpi si alzi? Quindi meglio dosarlo prima del vaccino o non serve? Grazie mille.