Covid in pazienti vaccinati con pregressa malattia renale

Salve dottori,
Sono stata in contatto con un positivo covid, domani farò il tampone, anni fa ho avuto la glomerulonefrite membranoproliferativa di tipo 2,
Ho due dosi di vaccino moderna e a breve farò la terza, se dovessi essere positiva potrei avere una riattivazione della glomerulonefrite che grazie a Dio ora è in remissione?

Sono in ansia...
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buongiorno, purtroppo i dati disponibili per quanto riguarda l'infezione da Covid-19 e le glomerulonefriti sono abbastanza scarsi. In ogni caso non credo che lei possa correre più rischi del vaccino già effettuato.
Faccia tutti i dovuti controlli, magari evitando la concomitanza con eventuale infezione attiva, che potrebbe alterare i risultati. Si consulti con il suo nefrologo in caso di dubbi.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa.
Approfitto per porle un'altra domanda:
In seguito al mio problema (passato) che comunque ogni tot di tempo controllo, Ma in futuro potrò avere una gravidanza?
O correrò dei rischi insieme al bambino?
Attualmente la mia glomerulonefrite è in remissione grazie a Dio.. e sto bene.
Conduco una vita normale.
Vorrei un Vostro parere
[#3]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buonasera, la gravidanza è un evento che può riattivare la sua glomerulonefrite. Non ci sono controindicazioni assolute, ma ne deve parlare con il suo nefrologo di fiducia che potrà darle tutti i chiarimenti.
Sicuramente in caso di gravidanza i rischi sono più elevati rispetto alla popolazione generale anche per gestosi, quindi dovrà affidarsi ad una equipe ginecologica/nefrologica già da subito.
Ovviamente queste resta un parere generico, non conoscendo bene tutta la sua storia.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo

[#4]
dopo
Utente
Quindi è meglio evitare?
È un sogno di ogni donna...
Come si fa?
[#5]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Le ripeto che non ci sono controindicazioni assolute ma ci vuole un centro specializzato ospedaliero che possa seguirla.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio davvero dottoressa.
Un'altra domanda.. per quanto riguarda i sintomi del covid, è possibile possa esserci solo diarrea e vomito senza altri sintomi?