Vaccinazione covid e alopecia areata

Buonasera, ho 32 anni.
Circa 5 anni fa ho sofferto di alopecia areata, risoltasi con cure locali e non più ripresentata.
Oggi, si è ripresentata un’altra piccola chiazza.
Ho fatto le due dosi di vaccino (astrazeneca, ultima dose a fine giugno) e mi chiedevo se possa esserci una correlazione.
Il 22 gennaio ho la terza dose con pfizer.
Posso eseguire la vaccinazione in tranquillità oppure devo aspettarmi una nuova qualche strana reazione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ho visto che con AstraZeneca ci sono stati effetti collaterali anche gravi, infatti ora non si fa più. Con Pizer può stare tranquilla.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi ha tranquillizzata molto. Una buona epifania