Sensibilità alla luce

Buongiorno,
1 novembre ho iniziato a avere sintomi del COVID (febbre, tremori, tosse grassa ecc)
11 novembre ho visto nero per 1 secondo e mi hanno detto poi quelli dell’ambulanza che era ansia e calo di zuccheri.

Da quel momento non sopporto la luce vivo 24 ore al semi buio e quando devo stare alla luce per forza come per fare le visite mi sembra che i colori siano talmente tanto forti che piano piano si scuriscono non so bene spiegare sembrano talmente accentuati e dopo un po’ che magari fisso un punto devo distogliere lo sguardo perché si scurisce tutto.

Ho miodesopsie dal 2020 e vedo come brillantini avevo fatto delle visite e mi hanno detto che era tutto normale.

Ora sono in attesa comunque di una visita oculistica ma vorrei sapere cosa potrebbe essere anche perché oltre a questo ho derealizzazione e giramenti di testa... mi preoccupa molto (ho fatto TAC E ANGIOTAC dove tutto risultava nomale il 23 novembre) ora però sembra che tutto sia più accentuato... sempre stordita
Grazie dell’attenzione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Sembrerebbe un disturbo tipo aura emicranica, spesso scatenata dalle luci forti, e chi ha problemi di visual snow può essere accentuata. Da valutare interferenze sul trigemino, ma anche i farmaci per l’ansia o il
Disturbo di ansia stessso.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio davvero per la sua risposta.
Che esami dovrei eseguire per accertarmi che non ci sia qualche interferenza nel trigemino? Basta quella oculistica? Oltre a questo ho anche orecchie tappate ma anche quello è stato classificato come disturbo collegato all’ansia.