Vaccino covid e antitetanica

Buongiorno, mio marito ieri si è tagliato la mano con un coltello, taglio profondo, ha tagliato anche il muscolo, per una lunghezza di circa 5 cm, al Pronto soccorso non hanno fatto l'antitetanica, gli hanno dato una cura antibiotica per 5 giorni, oggi ha fatto il vaccino covid terza dose, andando dal medico curante si è allarmato per l'antitetanica, e vuole somministragliela tra 3 giorni, ma con il vaccino covid va bene?

Grazie buona serata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Va benissimo l' antibiotico per prevenire le infezioni, ma per il tetano deve fare le immunoglobuline antitetaniche, che danno protezione immediata. Poi le 3 dosi di vaccino antitetanico che fanno effetto dopo 6 mesi e la cui efficacia dura 10 anni. Il vaccino covid con quello antitetanico non hanno alcuna interazione. Può farli entrambi e vicini.

Dr. Claudio Bosoni