Linfonodi collo gonfi - dolore cervicale e mal di schiena

Buongiorno,
Sto chiedendo questo consulto perché da un paio di giorno ho dei sintomi strani che non associo a niente di familiare.

Mi sono svegliato ieri mattina con dei forti dolori alla schiena, nella parte bassa e nella parte alta (cervicale/testa) tanto da prendere un paracetamolo 1000 perché non riuscivo a stare sdraiato.
Durante la giornata ho notato che mi sono gonfiati quelli che io sospetto siano linfonodi del collo, sotto al mento sento quasi un "bozzolo" gonfio e dolente se premo con il dito.
NB: il gonfiore lo sento solo ed esclusivamente nella parte sinistra del collo.
Ieri sera addirittura facevo fatica a girare la testa dal fastidio.

Stamattina stessa situazione, dolore al collo che si estende fino alla zona cervicale, se mi sdraio mi fa male anche la schiena.

Non ho febbre, non ho alcun dolore alla gola/tonsille/denti e non ho altri sintomi riconducibili al covid ne mi sento particolarmente abbattuto/stanco.

Purtroppo la mia dottoressa è impegnatissima con pazienti covid e la comunicazione risulta quasi impossibile.

Per questo ho deciso di chiedere questo consulto, sono sintomi di cui devo preoccuparmi?

Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sono sintomi che necessitano, comunque, di una visita medica.
In primo step, il suo medico curante, che nonostante siamo in periodo covid, ha l'obbligo di visitarla, anche per i sintomi che descrive.

Giuseppe Antonio Privitera