Febbre alta (39.4) e tosse grassa sporadica

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 21 anni.

Mio padre (60 anni) ha febbre alta che sfiora i 39. 5 gradi da circa due giorni, accompagnata da tosse grassa, lieve raffreddore e stanchezza generale.

Il 31/12 ha sviluppato i primi sintomi in forma lieve con qualche linea di febbre (circa 37. 4).
Per via delle festività non mi è stato possibile contattare il medico di famiglia (al quale ho già richiesto via mail la prenotazione di tre tamponi molecolari per escludere o confermare la presenza di covid, attendo infatti sue notizie in merito), pertanto mio padre sta al momento seguendo una "terapia" che prevede Paracetamolo1000mg ogni sei ore e Froben.
La febbre elevata sembra essere attualmente il sintomo più preoccupante, oscilla fra i 37. 5 e i 39 gradi durante la giornata, circa un'ora fa ha persino raggiunto i 39. 5.

Chiedo dunque, se possibile, un Vostro gentile parere in merito alla situazione, in attesa di una risposta da parte del medico di famiglia.

Preciso che in famiglia sono l'unica vaccinata, sono quindi parecchio preoccupata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabillmente è una bronchite. Ma senta il suo medico, per una visita.

Dr. Claudio Bosoni