Tosse da due settimane

Buonasera, due settimane fa ho avuto forte mal di testa alla fronte, con sensazione di chiusura nasale anche se il naso era libera.
Dopo e’ iniziata una tosse secca e stizzosa allora sono andata dal medico che mi ha auscultato le spalle dicendo di non sentire nulla e mi ha dato Augmentin l per sospetta sinusite.
Finito antibiotico la tosse è diventata grassa allora ho unito il fluifort per aiutare a sciogliere.
Dopo la tosse è migliorata ma a giorni, a volte mi tornano attacchi ancora con catarro, e sento anche un bruciore retrosternale.
Sono tornata dal medico che mi ha sentito di nuovo le spalle e conferma di non sentire nulla.
Mi ha ridato un antibiotico pwr il catarro, questa volta lo zitrogram e semmai fare la rx torace.
Cosa può essere così persistente?
Si possono prendere degli antibiotici così ravvicinati?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dai sintomi sembra una tracheo-bronchite acuta. Prenda subito l' antibiotico che le ha dato.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, da quando ho scritto la situazione è migliorata nel senso che non ho più quel bruciore retrosternale e durante la giornata non tossisco mai. Solo la mattina però devo fare 2/3 colpi di tosse con catarro. Poi sparisce. Essendo migliorata non ho preso l’antibiotico solo che questo catarro la mattina e basta sembra non passare. Quindi forse lo devo prendere. Grazie