Quanto sono contagiose le placche batteriche da streptococco?

Salve, da 5gg ho forte mal di gola con placche biancastre.
Da 2gg eseguo terapia antibiotica con augumentin e secondo la mia dottoressa sono placche batteriche da streptococco.
La mia domanda è: quanto sono contagiose?

Posso contagiare qualcuno parlando semplicemente?

Che rischio corre il mio ragazzo che ho baciato fino al giorno prima di aver le placche (lui sta bene non ha niente) ?

E per quanto devo evitare di baciarlo?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lo streptococco non è particolarmente trasmissibile, però per precauzione non baci finchè non saranno scomparse le placche. Con l' antibiotico scompariranno in pochi giorni.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Si in effetti oggi è il terzo giorno di antibiotico e visivamente già non si vedono più!

Grazie del suo tempo, cordiali Saluti!