Febbre intermittente

Salve,
Dal 29/12 ho una febbre che spazia dai 37.5 ai 38.3 in alcuni momenti della giornata senza alcun altro sintomo e 3 tamponi faidate negativi.

In particolare il 29 l'ho avuta tutto il giorno ma dal 30 in avanti è presente alla sera/notte e mattina appena sveglio, per poi calare velocemente appena dopo il risveglio da sola (in questo caso scompare del tutto) e risalire dalle 17/18.

Il 31/12, in assenza del mio medico curante, la guardia medica mi ha visitato di persona diagnosticando una faringite e prescrivendomi Oki 2 volte al giorno e 1 compressa di Cefixoral 400mg al giorno.

Pur seguendo pedissequamente ciò, ad oggi mi ritrovo con una situazione invariata.

La cosa che mi preoccupa è che ho solamente febbre senza nessun altro sintomo, eccetto un forte mal di testa mattutino che scompare 10 minuti dopo il risveglio.
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Probabilmente non è covid, ma la tipica influenza stagionale, che guarisce in pochi giorni. Vada avanti con la terapia prescrittale.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore.
Purtroppo anche oggi è la copia carbone di ieri, febbre fino alle 10 di mattina e poi dalle 17.30 in avanti.
Premetto che sono vaccinato con 3 dosi, l'ultima fatta il 15/12.
Essendo un malessere che va avanti ormai da 6 giorni compreso oggi, in teoria questi dovrebbero essere gli ultimi giorni giusto?
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina di base