Dolore tra naso e occhio destro post raffreddore senza secrezioni di muco

Ho avuto un episodio di raffreddore prima della vigilia.
Per sicurezza ho fatto tampone rapido covid risultato negativo.
Per cinque giorni ho avuto secrezione trasparente e lacrimazione all'occhio sinistro senza febbre con leggera sensazione di pesantezza alla testa.
Ho gestito il tutto con i classici lavaggi.
Il quarto giorno, ho fatto dei suffimigi con tea tree oil 8 gocce in una pentola d'acqua, le secrezioni di colpo si sono interrotte ma è sopraggiunto oltre alla pesantezza alla testa un dolore sordo tra il naso e la palpebra dell'occhio destro che si acutizza solo in alcuni momenti e se abbasso la testa, ho la sensazione di avere ancora del muco ma se soffio non fuoriesce nulla; riesco ad avere secrezioni solo con i suffimigi di acqua calda.
Ho continuato a fare lavaggi con spray di acqua marina ma noto che l'acqua non passa da una narice all'altra.
Non mi sembra di avere problemi di respirazione.
Ho fatto, inoltre dei suffimigi solo con acqua durante i quali scompare del tutto la sensazione di dolore.
Può essere sinusite?
Cosa mi consiglia se il fastidio dovesse persistere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo proprio di si e, per una conferma, deve sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. In base all'esito della visita, probabilmente sarà utile una cura antibiotica ed antinfiammmatoria. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e un caro saluto