Da quasi 3 mesi ho muco bianco in gola quasi saliva niente febbre ma tosse ora respiro male

Da quasi 3mesi ho muco bianco in gola sembra saliva non ho febbre ma tosse che mi serve per espellerla ora da più di un mese è subentrata una forte difficoltà respiratoria.
Sono stato dovunque dall’otorino dallo Pneumologo da vari medici ma niente ho fatto una radiografia dove non è risultato niente ho fatto antibiotici e cortisone ma niente solo una mezza bustina di oki mi aiuta a respirare quando finisce l’effetto sono di nuovo in difficoltà respiratorie sono allo stremo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza non posso molto esserle di aiuto. Dalla descrizione della sintomatologia , sarei orientato su una infiammazione esofagea. Immagino che lo Specialista cui si è rivolto le abbia fatto una rinolaringoscopia a fibre ottiche, non è vero? Altra cosa da fare, in aggiunta, un esame colturale dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Ne parli con il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Brunori ho fatto quello che lei ha detto e cioè secondo l’otorino tramite una sondina ha riscontrato del muco già nella laringe e ha diagnosticato un reflusso ma dopo 15 giorni di dieta e refalgin e omeprazolo non ho ottenuto nessun risultato lo Pneumologo mi ha fatto fare l’analisi del muco da cui è risultato escherechia coli. In un primo momento dopo aver visto l’Antibiogramma mi aveva dato Ciproxin per 5giorni ma in seguito dopo avermi fatto fare altri esami tra cui emocromo e ves non ha ritenuto di fare il ciprox ma poiché gli esofili erano a 6 mi dato un antistaminico per un mese Zirtec un saluto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per quanto riguarda il reflusso, 15 giorni di cura sono pochi per incominciare a vedere un miglioramento della sintomatologia. Per l'infezione da escherichia coli, condivido la terapia prescritta.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Lei quindi propende più per l’infiammazione alla laringe che al reflusso ma la terapia per L’infiammazione l’ho fatta senza risultato mi riferisco a inalazioni di cortisone e antibiotici l’ultimo Augmentin, quale altra cura ci potrebbe essere. Secondo lei curando il reflusso non dovrebbe guarire di conseguenza anche la laringe?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ho mai parlato di laringe ma di esofago e che la cura fatta per l'infiammazione è stata breve per vedere una risposta. Cortisone ed antibiotici utilizzati non sono necessari per la cura di una infiammazione esofagea. Purtroppo, in questa Sede, senza un esame clinico e, di conseguenza, senza una diagnosi, non posso consigliarle alcuna terapia farmacologica

Dr. Raffaello Brunori