Può un corpo estraneo uscire da solo dal setto nasale?

Buongiorno, mi scuso in anticipo se la domanda può risultare banale.
Ieri mentre mangiavo mi è accidentalmente finito un pezzetto di cibo nel setto nasale.
Dopo parecchie soffiate di naso sono riuscita a toglierlo, ma mi é rimasto un fastidio, tipo bruciore alla narice interessata, come se in realtà ci fosse ancora qualcosa dentro e che continua ancora adesso.
Ora mi chiedo se davvero c'è qualche altro residio oppure questo fastidio sia solo dovuto ai miei tentativi forzati di liberare il naso fino adesso, visto che ho anche la narice un po' chiusa.
Magari ho soffiato troppo forte sforzando non solo il naso, ma toppando anche l'orecchio, qualche capogiro, tosse, sensazione di catarro in gola, dolore alla mascella e mal di testa.
Anche perché esce solo muco trasparente.
Il fastidio é simile a quello che ho quando in seguito ad un'epistassi si secca il sangue, ma più in alto appena sotto l'occhio; un pizzicore/bruciore.
Ora vorrei sapere se dovrei aspettare che passi questo pizzicore da solo oppure c'è da preoccuparsi.
Grazie per l'attenzione e a chiunque mi possa rispondere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, è impossibile da parte mia dare una risposta al suo quesito. Il sintomo che riferisce potrebbe essere dato dal residuo di cibo ancora presente nella fossa nasale, oppure puo' essere esito del trauma che la mucosa nasale ha ricevuto con l'episodio avvenuto. Deve, quindi, necessariamente farsi visitare da un Medico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la sua risposta. Se davvero ci fosse ancora presente qualcosa, potrebbe dare dei problemi? Tipo infezioni o qualcosa di simile?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In teoria, si, ma non penso che sia rimasto un residuo in sede.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Mi farò visitare quanto prima, per togliere ogni dubbio. Grazie ancora e arrivederci.