Otite media (penso)

Buongiorno a tutti, scrivo per avere dei chiarimenti riguardo il mio caso.
In seguito a un raffreddore, ieri prima ho sentito una sensazione di ovattamento all'orecchio sinistro, e poi ha iniziato a farmi male.
Inoltre, anche l'orecchio destro lo sento molto pieno, ma non è dolorante ai livelli del sinistro: per via di ciò, comunque, sento tutti i rumori ovattati.
Stanotte, si è presentato anche un altro problema: mi sono accorto che dall'orecchio sinistro usciva in piccolissima quantità un liquido rossiccio e ciò mi ha suscitato preoccupazione.
Essendo nel weekend non sono potuto andare dal medico, per cui da ieri, fino a lunedì, sto prendendo Fluimicil mucolitico 200 mg in bustine e bentelan 1 mg mattina e sera, basandomi su alcune vecchie prescrizioni del mio otorino.

Secondo voi, fino a lunedì va bene questa terapia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, cio' che descrivi fà pensare ad una otite media catarrale. Giusti i prodotti che stai utilizzando. Aggiungerei solo uno spray decongestionante le mucose nasali. la cura deve avere una durata minima di 15 giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, grazie per la celere risposta. In giornata ho contattato il mio otorino e mi ha prescritto una cura a base di Biorinil, da usare 3 volte al giorno, e Bentelan da 1 mg, una compressa dopo colazione e una dopo pranzo. Ha detto che ci risentiamo martedì per vedere se la sintomatologia è migliorata, e se così non fosse mi farà una visita. Non mi ha parlato di mucolitico, quindi cosa devo fare? Continuo a prenderlo oppure no?
Grazie mille e buona serata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, devi continuare anche con il mucolitico. Buona serata anche a te

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Va bene Dottore, grazie mille.