Bruciore alla lingua e alla gola

Salve, sono una ragazza di 18 anni ed è da circa una settimana che avverto dei bruciori alla lingua e alla gola, la lingua è di colore bianco con delle macchioline rosse infondo. Ho anche dei bruciori intimi e non so se c’entra con questa cosa.

Certe volte ho anche la sensazione di avere un nodo alla gola sia quando ingoio, sia normalmente, ho anche un fastidio alla mascella e ai lati del collo, però ultimamente sto soffrendo anche di dolori alla cervicale quindi non so se i dolori al collo sono associati a quello.

E inoltre, ho anche un lieve mal d’orecchie quando giro la testa e ho la sensazione di avere dei muchi all’interno.

Spero di avere al più presto una risposta da voi, sperando di non avere nulla di cui preoccuparmi.

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben puoi capire, per una diagnosi, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. A distanza, senza un esame clinico, non posso esserti di aiuto, in questo caso. Utile un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. E' possibile che tu abbia una micosi del cavo orale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori