Palline vicino ugola

Salve gentili dottori, da un po' di tempo ho notato all'altezza dell'ugola due palline, una per lato.
La pallina di sinistra è più grande rispetto quella di destra, non eccessivamente grande ma sufficiente per procurarmi una sensazione di capello in gola.
Inoltre si è ingrossato un linfonodo presente sotto l'orecchio sinistro, per il resto non presento dolori o difficoltà nella deglutizione ma sono comunque molto preoccupato per la paura di avere un brutto male, grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi necessariamente sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica e, sicuramente, ti verrà prescritto un interventino per l'asportazione ed analisi di tali formazioni. Non penso a qualcosa di grave, stai tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, nonostante le sue rassicurazioni però mi sono allarmato per questo piccolo intervento d'asportazioni e analisi, mi preoccupa molto la possibilità che queste 2 palline siano un tumore, grazie comunque per la disponibilità, la terrò aggiornata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessun tumore, probabilmente solo dei piccoli papillomi.

Dr. Raffaello Brunori