Ugola prolassata

Gentili Dottori,
dopo una visita dall'otorino mi è stato diagnosticato un prolasso dell'ugola e mi sono stati dati alcuni consigli per non disturbare il sonno come ad esempio dormire sul fianco.
L'otorino mi ha inoltre detto che in futuro si potrebbe pensare ad intervenire, se ci fossero problemi, con un intervento laser.
La mia domanda è la seguente: dopo l'intervento potrei avere problemi nell'articolare i suoni (mi pongo il problema perché lavoro con le lingue straniere)?

In attesa di una Vostra risposta porgo,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no, nessun problema postoperatorio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere ed esaustiva risposta.
Buona giornata e buon lavoro