Nodo alla gola senza tosse ma con arrossamento faringite?

é da circa 1 mese che ho questo problema, casualmente oppure no è uscito fuori dopo aver fatto la seconda dose di vaccino ho accusato un fortissimo mal di gola dopo qualche giorno pensavo passasse ma in realtà sta continuando da un mesetto.

Sono andato dal mio medico di base mi ha dato del Cefixoral da assumere una volta al giorno per 5 giorni e anche del Morniflu in bustine da assumere per 5/6 giorni.

Il dolore si è leggermente attenuato ma comunque da ancora tanto fastidio la mattina mi sveglio sempre con un bruciore alla gola intenso, soprattutto sto accusando anche del fastidio all'orecchio dolore pungente che capita ogni tanto.

Sicuramente andrò nuovamente dal dottore di base per ulteriori accertamenti ma ero curioso di sapere un altro parere esterno, ed in caso qualche consiglio in più su cosa fare o su cosa possa essere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, si deve andare per esclusione. La prima cosa da fare, se sono trascorsi una decina di giorni dalla fine della cura antibiotica, è fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori