Otite

Salve, 20 giorni fa ho avuto una brutta otite con fuoriuscita di liquido dall'orecchio.
Mi è stato dato dal medico curante augmentin 5 giorni ogni otto ore e tre giorni di bentelan.
Sembrava andasse meglio ma stanotte l'orecchio ha ricominciato a spurgare e darmi fastidio.
Oggi al posto del mio medico c'era una sostituta molto giovane e incerta che non sapeva neanche che fare e mi ha chiesto se voglio provare a riprendere l'antibiotico.
Sono scettica però mi ha detto che c'è purs
Cosa devo fare?
E meglio a dare da un otorino o riprendere l'antibiotico?
Tra l'altro ci sento poco e mi sento l'orecchio ovattato con sensazione di bruciore.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, è consigliabile una visita da parte di uno Specialista, anche perchè la secrezione che fuoriesce potrebbe essere semplice catarro presente nell'orecchio medio e non pus. Non provi a riprendere l'antibiotico, come ha detto il Medico! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Il liquido che fuoriesce dall'orecchio sembra bianco e la xosa più strana e che da quando l'otite è iniziata io non sono mai stata raffreddata e non capisco perché mi sembra che le otiti arrivano dopo forti raffreddori.