Forte raffreddore, tampone

Buonasera,
Vi prego sono disperata.
Sono fortemente ipocondriaca e un soggetto con me convivente accusa un forte raffreddore con una congiuntivite.

Avevo in casa un tampone fai da te salivare, risultato negativo.
Purtroppo non riesco più a trovare quelli nasali.

Il soggetto in questione è particolarmente testardo e non vuol nemmeno sentir parlare di fare un molecolare o un rapido in farmacia, perché tanto a suo dire è un banale raffreddore.
L'unica cosa che è disposto a fare sono i fai da te.

Io con 20.000 casi di covid al giorno non mi sento tranquilla.

Domani proverò a fare un giro in altre farmacie a vedere se riesco a trovare un fai da te nasale.

Nel caso in cui quel tampone dovesse darmi esito negativo potrei mettermi il cuore in pace?

Specifico che il soggetto in questione ha effettuato la seconda dose di AZ a metà giugno (mercoledì prossimo dovrebbe fare la terza dose).

Mi scuso per la domanda banale, ma sono terrorizzata da questo maledetto virus.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso anche io che il sintomo descritto possa essere dovuto ad una normale malattia da raffreddamento. Comunque sia, per essere certi di una negatività al Covid, deve necessariamente sottoporsi ad un tampone molecolare. Gli altri sono affidabili sino ad un certo punto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori