Modesto ispessimento mucoso TAC

Buongiorno, causa infortunio al lavoro sono stato in PS (colpo alla testa) ma non ricoverato, a casa per osservazione, mi hanno detto che non ho nulla di grave.

Il referto dice, tra le altre cose "modesto ispessimmnto mucoso a livello delle cellette etmoidali e ad entrambi i seni mascellari.
"
Ho un forte raffreddore da ormai due settimane (con pausa tra il sesto e nono giorno e da tre giorni sento un po' di dolore alla parte destra del naso e sopra i denti superiori.

Cosa vuol dire il referto TC?
Una sinusite, un tumore?
Sono molto preoccupato, grazie per la pazienza.
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 206 6 1
buonasera. grazie per averci scritto. sebbene la mia risposta non possa che essere generica (non avendola mai visitata né avendo visionato gli esami), da quanto si legge sembrerebbe una leggera forma di sinusite. faccia vedere il referto e le immagini al suo medico di famiglia che certamente le darà una cura per farla star bene in tempi brevi. cordialità- agg

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it