Tac indispensabile per fess?

La tac è indispensabile per intervento FESS?

Sono in lista d'attesa da marzo 2021 presso un ospedale pubblico con nessuna certezza su quando sarò chiamata, specialmente in periodo di pandemia.
So di dover fare la tac del massiccio facciale ma non vorrei farla due volte, laddove la prima sia diventata "vecchia" nelle lungaggini dei tempi d'attesa. Viceversa non so se avrò un preavviso di intervento sufficientemente lungo da ottemperare all'esame.
In breve: se eseguo la tac privatamente adesso, poi me la faranno rifare in ospedale in procinto dell'intervento? Dopo quanto tempo una tac massiccio facciale per poliposi nasale diventa superata e da ripetere?
Non so come funziona e vorrei un consiglio.

Chiedo altresì se la Tac sia indispensabile perché a me è stato detto di farla ma ad alcuni conoscenti no (stesso intervento).
Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve , la TAC o eventualmente anche la RMN sono comunque indispensabili a mio modo di vedere, perché l'operatore deve conoscere le strutture che andrà a modellare o eliminare, partendo dal presupposto sempre eternamente valido in medicina che siamo diversi gli uni dagli altri. Per la tempistica non sono in grado di prevedere nulla esattamente come da Lei evidenziato Sì spera che questo virus sia destinato a morire ptesto. Cordialmente

Dr. GIANCARLO CASSANI