Turbinectomia andata male?

Salve, chiedo un consulto per favore in relazione al mio caso: da circa tre anni soffro di problemi di respirazione nasale.
Dopo innumerevoli terapie, l'otorino chirurgo mi consiglia turbinectomia, quindi non la semplice operazione con laser o radiofrequenze, ma l'intervento in anestesia totale, perché così da un lato, si sarebbe risolto il problema in maniera definitiva e dall'altro, si sarebbe intervenuto anche su una lievissima deviazione del setto.

Mi opero a giugno.
Già a luglio non respiro più dalla narice destra.
Faccio la visita di controllo: operazione perfettamente riuscita, non ci sono croste, mi assegnano terapia con lavaggi nasali e rystal.
Ad oggi, che siamo ad ottobre, non respiro già più dal naso.
È normale che dopo un operazione di tal genere si ritorni a non respirare più dal naso?
Cosa si potrebbe fare?
Ci può essere stato magari una errata cicatrizzazione non vista a 1 mese dall'intervento?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, non so che dirle. Non posso capire cio' che le possa determinare la sindrome da ostruzione nasale riferita. Utile una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per accertare se setto o turbinati possano esserne la causa e in che misura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Capisco che a distanza non si possa capire molto, ma era solo per capire come muovermi, dato che mi sembra strano che dopo un intervento del genere il naso si sia chiuso di nuovo.
Solitamente può accadere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per questo motivo le ho consigliato di fare una rinomanometria

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore la farò.
Io ho tutti i sintomi della sinusite, dolore facciale, mal di testa, anche se di muco, almeno dal naso, non ne esce.
La difficoltà respiratoria, posto che dal punto di vista polmonare, per lo pneumologo, non ho niente, potrebbe essere data dalla sinusite?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile

Dr. Raffaello Brunori