Ma lo shampoo nelle orecchie fa male?

Scusate il disturbo ma vorrei fare una domanda, lo shampoo nelle orecchie può fare qualcosa?
Bisogna stare attenti a non far entrare troppo shampoo dentro i condotti uditivi o basta asciugare l'orecchio?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Qualora lo shampoo entri nel condotto uditivo esterno, è buona norma lavarlo con dell'acqua, per evitare che restino dei residui. Il sapone in generale puo' comportare una secchezza della pelle del condotto o delle infiammazioni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori