Raffreddore e tampone

Buongiorno, vorrei farvi una domanda per aiutarmi a tranquillizzarmi, sono 3 o4 giorni che avverto un po’ di catarro nel naso (per la precisione e come se fosse dietro al naso), e leggermente anche espulso con colpi di tosse.
ora da questa mattina mi è esploso una sorta di raffreddore/ naso chiuso, è il caso che faccio un tampone?
Scusatemi la domanda a forse stupida ma mi è presa un po’ di agitazione

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La sua è una rinofaringite acuta da freddo. Se vuole per sua tranquillità faccia il tampone.

Dr. Claudio Bosoni