Varicella e vaccino covid-19

Buongiorno,
Ho 34 anni, dicembre è stato un mese particolare.
I primi di dicembre 2021 ho avuto una rinosinusite trattata con 3 scatole di Fluimucil antibiotico 500 aerosol assieme una di Fluspiral 500 fiale (10 fiale per le prime sue scatole di antibiotico).
Più una serie di lavaggi nasali con acqua termale.

Passata questa dopo circa due settimane ho iniziato con stanchezza e febbre, mi è stato suggerito di iniziare un ciclo di antibiotici orali (Augmentin).

Dopo due giorni di antibiotici appaiono sul corpo le prime bolle tipiche da varicella (non l’ho mai presa in passato).
Mi viene confermata dal medico la varicella.
Questa mi è stata trasmessa, a detta del medico, da un parente stretto che aveva il Fuoco di Sant’Antonio.

In questo momento che vi scrivo (04/01/2022) ho ancora la varicella e sta migliorando sia come bolle che in generale.
Sto assumendo dal pomeriggio del 31/12/2021, 5 volte al giorno Zovirax 800mg e all’occorrenza Tachipirina.
Ho smesso l’assunzione degli antibiotici immediatamente il 31/12/2021.

Le prime bolle sono apparse il 31/12/2021 mentre la febbre è iniziata il 29/12/2021.

La domanda è: Questo mese, gennaio 2022, avrei la terza dose del vaccino Covid-19 da fare e vorrei chiedere vostro consulto se devo aspettare a farlo e quanto.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La varicella e il vaccino anti covid non hanno interazioni tra loro, per cui può farlo tranquillamente,anche subito.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, due delucidazioni:

1) ok che non interagiscono ma non suggerirebbe un periodo d’attesa per non mettere sotto stress il sistema immunitario?

2) come faccio a capire di essere guarito al 100%? Le riporto le date per praticità. Le prime bolle sono apparse il 31/12/2021 mentre la febbre è iniziata il 29/12/2021.

Grazie