Interazioni tra farmaci (herpes zoster)

Salve, scrivo per mio padre di anni 65 il quale gli è stato diagnosticato l'herpes zoster sul lato sinistro del viso, testa e orecchio.
Ha iniziato immediatamente la terapia con antivirale BRIVUDINA, NEUROBEN e crema da applicare sulle bolle.
A causa di una cattiva valutazione di un medico amico di famiglia gli è stato sconsigliato di prendere il PREGABALIN, prescritto invece dal nostro medico di base (dato che mio padre in quel momento non avvertiva dolore ma era gonfissimo sul volto e pus dalle bolle), consigliando invece il CLAVULIN (due volte al dì per 6 gorni) e se avesse avvertito fastidio l'Oki.
Sono passati 5 giorni e purtroppo mio padre inizia ad avvertire il dolore sulla testa che non passa con l'oki.
Qualora il nostro medico di base, ignaro del cambio di farmaci, dovesse riprescrivergli il PREGABALIN può prenderlo dopo aver fatto la terapia di antibiotico?

Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non ci sono controindicazioni in tal senso, soprattutto se inizia il pregabalin dopo avere concluso la terapia antibiotica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, le riscrivo per dirle che da 7 giorni mio padre prende il pregabalin da 25mg (due volte al dì) ma il dolore è persistente e calma solo se prende l'oki. Ha delle croste molto Unite e dure sul lato della testa ed è proprio lì che si concentra il dolore che scende prendendo orecchio e mandibola. Secondo lei è normale che il pregabalin non gli faccia apparentemente nessun effetto o esistono altre terapie più efficaci? La ringrazio per l'attenzione

P.s. dicono che il fuoco di Sant'Antonio non sia contagioso ma io ho preso la varicella nonostante sia stata molto attenta a non stare in contatto con mio padre.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

25 mg è un dosaggio molto basso, ne parli col medico che ha prescritto il farmaco per un eventuale aumento della dose.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro