Parestesie post terza dose pfizer

Buonasera, sono una ragazza di 35 anni, dopo un periodo di forte stress a settembre ho cominciato ad avvertire sintomi alla testa quali formicolio, scosse elettriche, fitte decisi di andare a fare una visita da un neurologo il quale mi fece la diagnosi di tensione nervosa dovuta a stress e prescritto l’integratore Assonal per 20 giorni e Laroxyl la sera (dapprima 3 gocce per poi passare a 6 che sto attualmente prendendo) La situazione era notevolmente migliorata e la sintomatologia era pressoché svanita fino a 11 giorni fa, giorno in cui ho fatto la terza dose di vaccino (pfizer), ero parecchio agitata e dopo pochi giorni ho cominciato nuovamente ad avere formicolio in testa e scosse, fitte formicolio anche a mani e piedi
Vorrei gentilmente sapere se questo ritorno di sintomi possa essere correlato al vaccino o alla componente ansiosa (mi sto facendo seguire da una psicologa per la gestione dell’ansia) oppure da entrambe le cose
Laroxyl teoricamente dovrei sospenderlo il 25 dicembre (3 mesi di terapia) ma vorrei cortesemente sapere se devo/posso proseguire avendo nuovamente questa sintomatologia davvero fastidiosa.

Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

entrambe le ipotesi sono possibili, sia l’effetto collaterale del vaccino sia l’origine psicosomatica causata dalla preoccupazione della vaccinazione.
Considerata la molteplicità dei sintomi e la loro molteplice localizzazione opterei maggiormente per l’ipotesi psicosomatica. Ne parli col medico curante anche per un’eventuale proseguimento dell'attuale terapia che in linea di massima potrebbe continuare.

Cordiali saluti