Pillola yaz e amitriptilina gocce

Buongiorno io la sera prendo pillola Yaz e devo prendere anche le gocce di amitriptilina volevo sapere se queste gocce diminuiscono l'effetto della pillola
Ho 5 giorni di ritardo ho fatto anche un test di gravidanza con le prime urine del mattino ma e negativo grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

Non sono state segnalate interazioni tra amitriptilina e anticoncezionali orali nel senso di riduzione dell’effetto di questi ultimi.
Solo a scopo precauzionale può assumerli a distanza di 2-3 ore uno dall'atro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro