Mal di testa

Salve a tutti, innanzitutto ringrazio chiunque prenda visione del consulto e spenda del tempo per me.

Da qualche settimana avverto continue fitte e dolori non localizzati alla testa.
A volte alle tempie, altre volte frontale, altre volte ancora posteriore.
Come se fosse un cerchio che mi comprime, altre volte forti fitte tanto da chiudere gli occhi.
Essendo un tipo ansioso volevo sapere solo se mi sto preoccupando troppo per un qualcosa che non c’è come per esempio aneurisma, oppure sia opportuno fare una visita neurologica.
Spesso avverto stanchezza, agli arti inferiori soprattutto.
Sensazioni tipo derealizzaione, testa vuota.

Grazie di cuore e buona vita
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia potrebbe fare pensare una cefalea tensiva, certamente non un aneurisma cerebrale.
Ne parli inizialmente col medico curante che Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta dottor.
Le fitte e il dolori non sono continuativi, ma oscillano durante l’arco della giornata. In più avverto come una pulsazione sul lato temporale sinistro, come fosse una vena, un solletico.
Grazie per la pazienza
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E' necessaria una valutazione diretta.
Ripeto, sembrerebbe una forma di cefalea tensiva ma con i famosi limiti del consulto a distanza ma non sarebbe da escludere una forma emicranica, meno probabile però.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro