Mal di testa alla nuca

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni molto ansiosa e ipocondriaca.
Premetto che io ho sempre sofferto di mal di testa, questa settimana sto avendo dei dolori che partono dietro la nuca per poi irradiarsi sopra le sopracciglia, a volte questo dolore é lieve mentre altre volte é un dolore abbastanza forte e pulsante, soprattutto quando mi alzo di scatto da una posizione seduta oppure quando tossisco, ripeto questi dolori non sono continui ma mi vengono spesso.

Vorrei dire anche che io passo moltissime ore ogni giorno davanti al computer per lavoro e studio e con la testa abbassata e la schiena costantemente curva, non so se queste posture possano riguardare il mal di testa.

Io comunque essendo moltissimo ansiosa e ipocondriaca sto andando in panico da giorni con attacchi d’ansia per la costante paura di avere qualcosa di brutto, spero di ricevere qualche vostro consulto e di tranquillizzarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

innanzitutto si tranquillizzi considerato che ha sempre sofferto di mal dì testa.
Le posture prolungate o poco corrette possono causare tensione o contrattura muscolare sia in regione cervicale che nei muscoli pericranici e conseguentemente una cefalea tensiva che poi, vista la Sua preoccupazione e paura, viene amplificata dall’ansia.
Si rassereni e ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro