Zarelis effetti collaterali

Buongiorno soffro di ansia e attacchi di panico... a dottoressa mi ha cambiato la cura oltre allo zarelis da 75mg mi ha aggiunto una compressa da 37. 5 mg in più prendo due compresse di xanax. Non avendo mai preso un dosaggio così alto ho riscontrato un peggioramento nei sintomi agitazione... ansia, giramenti di testa, vampate di caldo e formicolio alle mani possono essere effetti collaterali?
Perché sto peggio faccio fatica anche a star al lavoro.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
75 + 37,5 mg di venlafaxina sono una dose medio-bassa. E' più probabile che i disturbi che lei avverte siano dovuti all'ansia che sta cercando di curare. Nel dubbio contatti la sua specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Ma prima questi sintomi solo con la dose da 75mg erano gestibili .. ed alcuni sintomi non li avevo. Forse deve far cosi all inizio l aumento di terapia?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' difficile stabilirlo a distanza. Occorre sentire il suo specialista, che conosce bene il suo caso.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Buonasera ho chiamato la dottoressa e mi ha diviso le dosi quella da 75mg la mattina e quella da 37.5 mg dopo pranzo secondo lei gli effetti collaterali dovrebbero diminuire? Inoltre la dottoressa mi ha detto che ho già preso questa dose 11 anno fa e non mi aveva dato fastidio io non ricordavo..
Grazie cordiali saluti