Embolia gassosa?

Salve ieri mentre mi facevo la doccia nel pulirimi l’ano ho inavvertitamente infilato un dito all interno e mi sono tagliato con l’Unghia ho avvertito bruciore e poi sono andato in ansia perché pensando che espellendo gas con le passatemi il termine socoreggie o se fosse entrata aria mi si sarebbe infiltrata nel taglio e mi sarebbe venuta un embolia gassosa risultato di queste cose e forse ansia ho mal di testa forte nel lato destro forse anche perché muovo la testa scuotendola può essere che mi venga un embolo o solo ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, la Sua paura è assolutamente immotivata, è solo causata dall’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie della risposta due domanda per tranquillizzarmi la prima è se le flatulenze possono entrare nei tagli interni all ano e provaocare ciò che ho descritto la seconda è quanto ci mette un embolo gassoso una volta formatosi a causare danni pochi minuti o anche giorni? Se potrebbe aiutarmi con queste risposte starei ancora più tranquillo detto questo mi prenderò un moment per il mal di testa grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
È un’eventualità inesistente! Deve pure curare l’ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro