Ieri mattina sono caduta dalle scale sbattendo la testa sul muro

Buonasera, chiedo questo consulto perché sono un po’ in ansia.
Ieri mattina, intorno alle 11:00, sono caduta per le scale, ho preso una storta al piede ed ho sbattuto la testa lateralmente contro il muro.
Adesso, ho un po’ di mal di testa, per il resto non ho alcun sintomo come nausea, vomito ecc ho parlato con il mio medico e mi ha detto di stare tranquilla, dal momento che non ho sintomi oltre al mal di testa leggero ed un po’ di male al collo.
Adesso sono passate circa 33 ore dall’accaduto, vorrei sapere se sarebbe opportuno fare dei controlli per scongiurare qualsiasi cosa o se potrei stare tranquilla già così.
Sono una persona molto ansiosa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ha nessun sintomo particolarmente severo (mi pare di capire che siano trascorsi alcuni giorni dal trauma) ritengo che possa stare tranquilla.
Infatti solitamente nei soggetti giovani eventuali gravi complicanze si manifestano poche ore dopo dal trauma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro