Test per aneurisma cerebrale

Salve gentili dottori, vorrei sapere se la rm encefalo evidenzia eventuali aneurismi o malformazioni vascolari oppure bisogna fare per forza l’Angiò rm encefalo?

La ringrazio anticipatamente e attendo un suo cordiale riscontro alla mia domanda.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

L’esame non invasivo più indicato per la ricerca di eventuali aneurismi cerebrali è l'Angio-RM anche se talvolta un aneurisma può essere evidenziato alla RM encefalica standard.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro