è possibile che sia un aneurisma?

Salve, chiedo scusa per l'orario, ma da un mesetto circa avverto strani fastidi nella zona laterale sinistra della testa, ho come la sensazione di sentirimi qualcosa tirare che si estende fino al retro della testa.
In più se vado a premere sulla zona laterale sinistra avverto una strana sensazione, che non riesco a spiegare, ma che a destra non avverto minimamente.
La mia paura è che queste sensazioni possano essere causate dalla presenza di aneurismi, è possibile?
O sono riconducibili ad altro?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto scrive la paura dell'aneurisma cerebrale è del tutto infondata.
Probabilmente si tratta di un problema esterno alla testa, di tipo muscolare, infatti problematiche intracraniche non possono essere sensibili alla pressione esterna di punti della testa.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, la ringrazio per la celere risposta, mi ha tolto un grande tarlo che si era insinuato nella mia mente. Dato che siamo in periodo di esami universitari, è possibile che la mia sintomatologia derivi da stress e tensione accumulata?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Certamente, è una possibilità.

Dr. Antonio Ferraloro