Paura di aneurisma cerebrale

Salve, ho 18 anni e premetto subito che soffro di ipocondria e ansia.
Partiamo dal presupposto che in questi giorni non mi sono sbattuto su nulla, e in questi giorni sto provando tanta ansia perché ho paura di avere una aneurisma cerebrale, avevo aperto il rubinetto, mi stavo lavando le mani ed ero ansioso ho cominciato a guardare l'acqua ed ecco qua che era doppia... Ho tanta paura di avere una aneurisma cerebrale e ho sentito pure dei liquidi passare nella mia testa e poi mi stanno pure cadendo i capelli (seguito da un prurito) non c'è la faccio più.
Aiutatemi!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

perché ha paura di avere un aneurisma cerebrale?

Sulla base di cosa si fonda questa paura? Su quali sintomi ed in particolare su quali segni?
Ne ha parlato con il suo MMG o con un Neurologo?

Cmq per escludere mediante un accertamento di Neuroimaging questa sua paura potrà sottoporsi a RM Encefalo (elevato campo) con sequenze angiografiche.

Per ansia, ipocondria ed ideazione intrusiva e ricorrente di tipo "patofobico" indicata una Visita Psichiatrica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Quando guardo unoggetto comincio ad avere vista doppia... E ho tanta paura che sia un tumore al cervello oppure una aneurisma ho tanta paura spero che non sia niente di grave... Oppure non lo so forse somatizzando i sintomi a causa dell'ansia (premetto che sto tanto al tefono e al computer) è sono pure ipocondriaco e quando ho aperto Google mi ha detto che avevo una aneurisma o un tumore al cervello..
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Si sottoponga ad una RM Encefalo (elevato campo) con sequenze angiografiche.
Avrà una risposta ai suoi dubbi/timori.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Spero che non sia niente di grave