Potrebbe essere aneurisma?

Salve, vi scrivo per chiedere un consulto/parere.
Premetto che soffro di disturbi d’ansia.
Da ormai mesi soffro di mal di testa o fitte alla testa sempre senza nessun motivo.
Sono andata due volte dal neurologo dove mi ha fatto fare il controllo alla cervicale ed era apposto e secondo lui è solo cefalea.
Ma io avverto fitte a volte molto forti mai nello stesso punto.
Spesso le vene delle tempie gonfie e che pulsano.
A volte formicolii, sempre dolori diversi, ma costanti e che mi portano ansie.
Volevo chiedere se potesse avere a che fare con altri problemi più gravi, come aneurisma o cose simili.
Che visita dovrei fare per trovare eventuale aneurisma o tumore?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

lasci perdere gli aneurismi perché non manifestano sintomi prima della rottura.
È possibile che la Sua sia una cefalea mista (tensiva ed emicranica) ma solo come mera ipotesi a distanza.
Il neurologo ha prescritto una terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Si mi ha prescritto 5 gocce ogni sera di laroxyl. Ma ultimamente essendo morta una ragazza della mia zona di aneurisma durante la notte è l’altro ieri di tumore al cervello un mio amico, mi son venute diverse paranoie. La sera faccio difficoltà a dormire per paura di non svegliarmi. Che controllo potrei fare per verificare che sia tutto nella norma? E inoltre, dovesse risultare tutto regolare, c’è la possibilità che un aneurisma si possa rompere comunque? O ci deve essere in arteria danneggiata o particolarmente sottile? Grazie in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per rompersi un aneurisma deve innanzitutto esserci, l’esame per evidenziarlo è l'Angio-RM.
Mi pare di capire però che non abbia iniziato la terapia prescritta dal neurologo, sbaglio?

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per le sue risposte, mi sta tranquillizzando. Nel caso si potrebbe poi formare un eventuale aneurisma? E in quanto tempo? Poi si vedrebbe un eventuale tumore con l’angio rm?
Si ho iniziato la cura, ma senza miglioramenti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non esistono tempi stabiliti riguardo le Sue domande, diciamo che un aneurisma cerebrale, qualora presente, potrebbe anche non rompersi mai.
L'agio-RM presuppone una prima fase che rappresenta la RM classica (quindi sono rilevabili i tumori) e una seconda fase con sequenze angiografiche.
Comunque queste domande rendono evidente uno stato ansioso di base.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
E se non fosse presente potrebbe presentarsi? Grazie ancora
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Teoricamente sì, però questo può succedere in tutti i soggetti, me compreso ovviamente, ma nessuno, a meno che non sia ansioso o ossessivo, si pone il problema.
Questo vale per tutte le malattie.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Ma può presentarsi nel giro di poco o ci mette anni?