Neurologia

Buongiorno
Sono un ragazzo di 20 anni
Da 3 4 giorni ho una pressione come un fastidio leggero dolore alla testa sopra la nuca verso sinistra...cosa potrebbe essere?

Premetto soffro di disturbo temporomandibolare
Non vorrei fosse qualcosa di grave
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

oltre alla disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare si potrebbe pensare ad una tensione o contrattura muscolare, si faccia controllare dal medico curante.
Non vedo elementi di gravità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Purtroppo sono molto ipocondriaco anche ora ho questa pressione come un fastidio come se avessi qualcosa che preme e sto pensando a tumore cervello ecc...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La sensazione di "qualcosa che preme" il paziente l’avverte come proveniente dall’interno della testa, tuttavia il problema è quasi sempre all’esterno, cioè a livello di tensione dei muscoli pericranici e/o cervicali, quindi il cervello non c’entra nulla.
Ovviamente Le rinnovo l’invito a rivolgersi al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro