Pressione alle tempie, sensazione strana alla testa

Salve sono un ragazzo di 25 ani e è ormai da 1 settimana/ 2 che sto avendo questi strani fastidi alla testa.
Non saprei neanche tanto come spiegarlo, ma ho una sensazione confusa, una piccola pressione sulle tempie pero riesco a prestare attenzione alle cose che mi vengono dette o a reggere una conversazione.
Quando cammino pure ho una sensazione strana, come se stessi camminando sulle nuvole.
Inizialmente pensavo fosse un problema di pressione alta, dato che l ho misurata e inoltre stavo prendendo anche il cortisone per un mio infortunio al ginocchio.
Poi ho interrotto la terapia gradualmente e sono due giorni che non lo prendo e la pressione è nella norma.
Non saprei cosa possa essere.
Sono gia andato dal cardiologo e mi ha detto tutto nella norma.
Ho paura che potrebbe essere qualcosa di piu serio.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Caro giovane,
la sintomatologia che hai descritto per il vero non configura alcun definito sintomo neurologico. La fenomenologia potrebbe alla lontana essere indicativa di una condizione di cefalea di tipo tensivo. Se la sintomatologia persiste può essere opportuno consultare un neurologo per accertare la normalità dello stato neuro-psichico ed eventualmente effettuare qualche indagine diagnostica appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it