Mal di testa e pressione alta

Salve, sono una ragazza di 23 anni.

È da qualche mese che ho continui mal di testa, prendendo un antidolorifico passa ma, finito il suo effetto torna.

La mia dottoressa mi ha prescritto una visita neurologica che farò martedì.

In questi giorni sto tenendo la pressione sotto controllo ed è costante sui 145/94, la dottoressa è irreperibile e non so cosa fare per far scendere la pressione e calmare il mal di testa.
Tengo a precisare che entrambe i miei genitori soffrono da anni di pressione alta.

Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l’ipertensione è una condizione che può presentare familiarità per cui dovrebbe monitorare la pressione arteriosa e se i valori non fossero nella norma è consigliabile rivolgersi ad un cardiologo.
Riguardo la cefalea, è già un’ottima notizia che risponda ai comuni antidolorifici, il neurologo Le dirà cosa fare in base ad una diagnosi corretta del tipo di cefalea stessa.
Non si possono consigliare farmaci a distanza per cui Le posso dire di seguire una dieta per ridurre il peso corporeo e iposodica (con poco sale).
Consigliata anche attiva fisica regolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro