Una gravidanza potrebbe risolvere il problema dell'emicrania cronica in donna 44enne?

Egregio dottore,
rivolgo questa richiesta di consulto per conto di mia sorella, che ha quarantaquattro anni.
Una gravidanza potrebbe risolvere il problema dell'emicrania cronica?
Non conosco purtroppo la tipologia di emicrania che le è stata diagnosticata dal neurologo, presso il quale è in cura. So solo che è cronica ed invalidante.
Non ha mai avuto gravidanze prima.
Mi è venuto il dubbio perché soffro di dolori mestruali, che sono scomparsi dopo la gravidanza. E magari c’è una correlazione tra ormoni e dolori in generale.
Ringrazio e porgo distinti saluti,
Alessandra Leonardi
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Di regola durante la gravidanza l'emicrania scompare, ma una volta che dopo il parto si è ripristinato il ciclo mestruale, purtroppo ritorna.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-