Punteggio invalidità civile

Buongiorno, ho 24 anni e nel 2019 mi è stato assegnato un punteggio di 46 per: operazione al cuore, trasposiz.
grossi vasi, che ha lasciato insufficienza valvolare e non consente elevati sforzi fisici / ovarectomia dx causa corpo luteo emorragico / piede piatto con uso plantari e ginocchia valghe / frattura caviglia dx, operata e inserita cambra.
Non hanno tenuto conto di emicrania con aura di cui ho sempre sofferto sin da bambina perchè dal 2017 non avevo più avuto episodi.
A maggio 2021 torna l'emicrania.
Neurologo dice causa lavoro d'ufficio di 8 ore al pc (poichè mi si scatura da riflessi di luce).
In sostanza vedo come un lampo sul pc o riflesso alla finestra, perdo la vista da occhio dx, formicolio e perdita sensibilità alle mani, dura 1 ora e più.
Poi mi sento incredibilmente stanca, male ai muscoli delle gambe e forte mal di testa da un lato.
Mi prescrive Almogran e Laroxyl che mi riducono l'aura a 30/ 45 min ma rimangono stanchezza e mal di testa e si aggiunge nausea.
Fatto stimolazione luminosa, esclusa epilessia.
Quando succede in ufficio sono comprensivi, posso smettere di lavorare e stare tranquilla ma non me la sento di guidare perchè capisco di essere troppo stanca e ho paura (dovrei fare 25 km in superstrada) quindi chiamo uno dei miei genitori per farmi portare a casa.
Gli attacchi sono circa 2 la settimana.
Inoltre ho avuto altre emorragie dopo aver tolto due denti del giudizio (si è formato coagulo di 5 cm, sanguinamento che non si ferma nemmeno con acido tetraxemico) e l'ematologo visto episodio dell'ovaio mi ha fatto fare delle analisi.
Tre volte su tre risultato tempo di tromboplastina parziale fuori valori norma.
Sono il lista per visita centro emostasi ma ancora non mi hanno chiamato.
Poi a dicembre 2021 il cardiologo riscontra che l'insufficienza è diventata di grado moderato e inizio terapia con Ramipril.
E' lui che mi consiglia l'aggravamento dicendo che l'emicrania ha un punteggio da 15 a 30, insufficienza è peggiorata richiedendo farmaco e richiede 104 grave poichè nel momento di aura non posso stare da sola perdendo parte della vista e necessitando che uno dei miei genitori si assenti dal lavoro per venire a prendermi.
Oggi arrivato il verbale con respinta la 104 grave (rimane portatrice di handicap non grave) e punteggio passa a 55.
Onestamente la commissione ha fatto fotocopia solo dell'ultima visita neurologica e cardiologica, non ha quindi le precedenti visite neurologiche con rmn ecc e dove si segnala che ne soffro sin da piccola e ovviamente il neurologo ha riportato tutti i sintomi ma non il fatto che lavoro e quando succede devo smettere e uno dei genitori deve venirmi a prendere, a voce non sono riuscita a dirlo perchè sono stata interrotta da un membro che ha detto che bastavano le visite e potevo andare, e in 10 minuti ero fuori.

Vorrei quindi avere anche Vs parere.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

le infermità che descrive, a mio parere, non consentono valutazioni percentuali superiori, nè l'attribuzione di handicap con connotazione di gravità, per quanto è possibile rilevare in questa sede.

Disitnti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]