Assegno invalidità ridotto post trapianto cuore?

Buongiorno,

Sono un paziente portatore di LVAD, e alla data attuale percepisco un assegno d'invalidità al 100% con accompagno e beneficio della legge 104.

Desidero sapere, qualora dovesse arrivare il momento di fare il trapianto di cuore e tutto dovesse andare bene durante e dopo la riabilitazione, se l'assegno d'invalidità INPS verrebbe ridotto o addirittura eliminato.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
la eventuale sospensione o riduzione dei benefici dipende dalla condizione clinica successiva agli interventi, e dai relativi miglioramenti rispetto alla situazione pregressa.
Distinti Saluti

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]