Dialisi e pensione d'invalidita'

buongiorno, mio fratello, 63 anni, ha una pensione di 1.200 euro mensili ed e' da poco entrato in dialisi, ha subito un'angina pectoris 2 anni fa ed e' portatore di uno stent nel cuore, ha diritto alla pensione d'invalidita?
eventualmente in che percentuale?
grazie dell'eventuale risposta e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il "diritto" alla pensione di invalidità dipende dalla situazione lavorativa ed anagrafica e dal reddito, oltre che dalle menomazioni permanenti dell'interessato riconosciute dall'apposita Commissione.
Per valutare la condizione di invalidità permanente non è sufficiente descrivere sommariamente le diagnosi e le terapie, ma è indispensabile una visita diretta e l'esame di tutta la documentazione sanitaria pertinente, cosa impossibile in questa sede.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]