E' possibile che io sia idoneo per lavorare su automobile o motociclo per circa 5 o 6 ore al giorno?

Salve, recentemente mi sono sottoposto a 2 risonanze magnetiche quali: lombosacrale e cervicale.
Dai risultati si evince:

RM RACHIDE CERVICALE
Angioma di C7
Riduzione della fisiologica lordosi.

Irregolarità spondilosiche margino-somatiche dei metameri in esame
Canale vertebrale di ampiezza regolare.

I dischi intersomatici mostrano spessore regolare ma segnale in T2 di segnale inferiore alla norma per fenomeni disidratativi.

in corrispondenza dello spazio intersomatico C4-C5 si osserva un'ernia discale a sede mediana e paramediana sinistra che comprime la banda subaracnoidea anteriore ed impronta il midollo.

A livello degli spazi intersomatici C5-C6 e C6-C7 si rilevano protrusioni discali a sede mediana e paramediana bilaterale, che improntano la banda subaracnoidea anteriore.

Il midollo nel tratto in esame presenta segnale omogeneo.

RM RACHIDE LOMBOSACRALE
Angiomi a prevalente componente adiposa nel corpo vertebrale D11 e D12.

Iniziali irregolarità spondilosiche margino-somatiche ed interapofisarie.

Canale vertebrale di ampiezza regolare.

Il disco intersomatico L4-L5 mostra uno spessore ridotto e segnale ipointenso in T2 per degenerazione e mostra una voluminosa protrusione discale a sede mediana e paramediana, più estesa a sinistra, con compressione sul sacco durale; concomita nucleo intraspongioso di Schmori della limitante somatica superiore di L5.

I restanti dischi intersomatici presentano spessore regolare e segnale in T2 fisiologicamente iperintenso.

A livello dello spazio intersomatico L5-S1 si rileva una protrusione discale a sede mediana e paramediana bilaterale, più estesa a sinistra, che comprime il sacco durale.

Cono midollare in sede, di normale morfologia e segnale.

Quanto normale o seria è la mia situazione?

Potrebbe aggravarsi la mia situazione se non dovessero esonerarmi da mansioni di guida automezzi e motocicli?

Ringrazio di vero cuore in anticipo, spero nel buon senso di un Dottore che mi spieghi bene e che mi dia dei consigli a riguardo perchè oltre a ciò sto subendo uno stress non indifferente per questa situazione, sia a lavoro che nel personale.
Grazie di cuore a in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

dal punto di vista medico-legale, se Lei è titolare di patente di guida, si presume l'idoneità alla conduzione dei veicoli per i quali la patente abilita: altrimenti essa dovrebbe essere revocata.

Diversa è l'idoneità alla mansione specifica, che non è di pertinenza della Medicina Legale, ma della Medicina del Lavoro, alla quale suggerisco di porre il quesito.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]