Dolore orecchio destro

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 18 anni e da ormai 2 giorni soffro di un dolore che si colloca al dolore destro, il dolore si è presentato una mattina appena svegliato dopo una serata fuori e avevo pensato che era causato da un colpo d'aria fredda.

Apparte il dolore all'orecchio da un paio di giorni ho anche parecchio muco nasale e da quella mattina anche un po' di mal di testa nella parte destra più vicino all'orecchio.

Ho notato che il dolore si placa un po' quando mangio e di conseguenza muovo la mandibola.

Per voi cosa potrebbe essere?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, si tratta di una infiammazione dell'orecchio medio su base catarrale. Direi, quindi, di utilizzare uno spray nasale a base di cortisone, di un mucolitico per via orale e di un antinfiammatorio/antidolorifico. Parlane con il tuo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie per la risposta data...
Seguirò il suo consiglio